Home NataleIdee per Natale 10 Villaggi di Babbo Natale in Italia

10 Villaggi di Babbo Natale in Italia

by Admin
274 views
10 villaggi di babbo natale in italia

Ogni anno milioni di turisti in Italia e nel mondo, visitano i 10 villaggi di Babbo Natale, divertendosi con i propri piccoli e vivendo appieno la magia del Natale.

Il Natale 2020 sarà segnato dal Covid-19, non è detto quindi che si potrà visitare questi splendidi posti dal ponte dell’Immacolata fino all’Epifania (ovviamente speriamo di si), ma vogliamo comunque darvi la nostra lista dei villaggi di Babbo Natale da poter visitare in Italia. Magari un sabato o una domenica, una gita veloce, sarà possibile farla.

In Italia, è possibile visitare un villaggio di Babbo Natale in tante città, perchè vengono realizzati all’interno di strutture dedicate ai congressi o alle fiere, nei centri commerciali, nei piccoli borghi che si trasformano con laboratori degli elfi, casette di artigianato, luminarie, attività ed eventi per bambini, e naturalmente veri Babbo Natale da incontrare e abbracciare.

Vi indichiamo i 10 più conosciuti, ma se volete suggerircene altri, allungheremo la lista 🙂

1) Villaggio Flover in Bussolengo (Verona)
Visitando questo villaggio, avrete l’impressione di trovarvi in un borgo medioevale antico: i fondatori hanno ricostruito le mura di una città fortificata, il bosco incantato dove si incontrano gnomi e folletti, il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati. Qui potete trovare la pista di pattinaggio, la fabbrica dei giocattoli, la baita di Babbo Natale e tantissime attrazioni… la più divertente? Il trenino express che vi fa’ fare il tour del villaggio!

2) La grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Lago Maggiore)
La casa di Babbo Natale è in una grotta sotto terra, con oltre 20 mila mq. di Parco dove è possibile assistere a centinaia di spettacoli: il racconto del presepe con la sabbia, gli spettacoli di falconeria, la sfilata di Babbo Natale e tanti altri..

https://youtu.be/Ytuw5Wx-w-w
La grotta di Babbo Natale

3) Il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme
Il cuore della manifestazione è nel Parco Acqua Santa (il meraviglioso parco delle Terme Sensoriali): qui si vive la magia del Natale e si può scoprire la baita in cui vive Babbo Natale a cui consegnare personalmente la propria letterina.

4) GiuEle – Il Villaggio di Natale e di Babbo Natale di Finale Ligure
Un villaggio ricco di attrazioni: Babbo Natale invita i piccoli per una foto ricordo nel suo salotto, dove potranno scrivere anche la letterina. Sarà possibile aiutare gli Elfi per realizzare una calza ricordo della visita, mangiare i dolci di Natale e fare tante prove per diventare un vero Elfo.

5) Il bosco delle favole di Cassino (Frosinone)
In questo villaggio potete trovare un bosco vero, con un vero ruscello e tanti alberi. Attraversando i sentieri si può trovare l’ufficio postale di Babbo Natale e imbucare la letterina, mentre gli elfi sono pronti a spiegare nei minimi dettagli come funziona la mitica macchina fabbrica-regali! Ci sono bancarelle con tanti oggetti e dolci…

 

 

 

 

6) La valle del Natale a Torre del Greco (Campania)
Il villaggio è realizzato all’interno del Parco Acquatico Valle dell’Orso a Torre del Greco (NA). Qui i bambini trovano uno spazio enorme per poter giocare, l’Ufficio Postale di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli, l’Antro dei desideri, la Stanza di Babbo Natale, la Cucina di Natalina, la Sartoria e l’Ostello degli Elfi e l’Albero Parlante. Ah in questo villaggio è possibile fare i passaporti per poter viaggiare con Babbo Natale!

7) Il villaggio di Babbo Natale di Gattatico di Reggio Emilia
Evento nato nel 2002, si è arricchito sempre di più di attività speciali: si va dalla Grotta di Giaccio alla Cioccolateria degli Gnomi con tanto spazio per le bancarelle.

8) Magico paese di Natale a Govone (Cuneo)
Il Borgo di Govone, si è trasforma nel Magico Paese di Natale, che va assolutamente visitata, anche perchè è l’unica destinazione natalizia italiana inserita nella rosa dei venti European Best Christmas Market 2020.

9) Christmas Wonderland a Roma
Il 2019 c’è stata la prima edizione di questo evento pensato ovviamente per grandi e piccini, qui è possibile trovare il Babbo Natale più grande di Italia (alto 6 metri) attende i bambini nella sua casa dove potranno spedire le letterine. Non possono mancare una pista di pattinaggio, uno zoo di animali luminosi e il mercatino di Natale.

10) Cristmas Park al Gofo Aranci (Sassari)
L’atmosfera qui è classica, trovate la casa di Babbo Natale, mercatini, dolci, musica, luci e tanto, tanto divertimento!

Se prima di visitare uno dei 10 villaggi di Babbo Natale italiani, volete conoscere leggere di più su Babbo Natale e le sue storie, qui potete trovare i libri giusti per voi.

 

Scopri altre cose da fare a Natale.

Leggi anche