Home Giochi per bambini Artonauti, le figurine sull’arte

Artonauti, le figurine sull’arte

by Admin
52 views
artonauti

Artonauti è il primo album di figurine per collezionare i capolavori della storia dell’arte dedicate ai capolavori del Novecento. I bambini adorano gli album delle figurine, soprattutto quelli sui calciatori, anzi spesso questi diventano talmente rari da essere considerati il sogno proibito di molti collezionisti.

Speriamo che gli Artonauti diventino opere da collezione, nel frattempo, ve li raccontiamo 🙂

Artonauti – album Tutto Mondo

Un fantastico viaggio alla scoperta dei capolavori realizzati da artisti di tutto il mondo, per raccontare le tradizioni, i miti e le leggende delle grandi civiltà, scoprendo come differenti culture hanno risposto alle grandi domande dell’uomo.

Artonauti - album Tutto Mondo


Artonauti – album Il Novecento

Con i capolavori di alcuni dei più grandi Maestri dell’arte Moderna come Matisse, Kandinsky, Modigliani e Boccioni. Ale, Morgana, il cane Argo e la nonna Artemisia, devono portare a termine una pericolosa missione: salvare l’arte dalla distruzione della guerra.

Artonauti - album Il Novecento

Artonauti – album Prima Edizione

Affreschi, dipinti e sculture e completa la prima collezione di figurine dell’arte. Tele di Monet con capolavori di Michelangelo in un viaggio alla scoperta dei tesori dell’arte, dalla pittura rupestre delle grotte di Lascaux al simbolismo di Gauguin.

Artonauti - album Prima Edizione

Gli album degli Artonauti sono un bellissimo gioco per i bambini che, completando le pagine dedicate ai periodi storici si avvicinano ai personaggi e agli artisti che hanno segnato un’epoca. Seguendo le avventure di Argo, Ale e Morgana scoprono curiosità sulla vita al tempo degli Antichi Egizi o nell’Antica Roma e si appassionano alle avventure degli artisti come veri e propri eroi, imparano la storia e l’arte in maniera divertente. Sul retro di ogni figurina si trovano il nome dell’opera, l’autore e il museo in cui è custodita.

Questi album, come per gli album delle figurine, diventano dei veri e propri libri da sfogliare e un modo per socializzare con altri bambini. Inoltre, attaccando perfettamente le figurine, è come se si creassero delle opere d’arte, dei piccoli capolavori.

Potete acquistare questi splendidi album direttamente dal loro sito!

Leggi anche