Home Fiabe per temaAnimali Audio Favole di Esopo
audio favole di esopo

Ascolta le Favole di Esopo narrate dalla voce di Mariarosa Grieco e Maurizio Repetto. Illustrate da Cristina Marson.

Al lupo. Al lupo. 🐺 – Favole di Esopo

Un pastore, portando il proprio gregge piuttosto lontano da un villaggio, continuava a ripetere lo stesso scherzo. Infatti chiamando in soccorso a gran voce gli abitanti del villaggio diceva che dei lupi aggredivano le
pecore. E dopo che due e tre volte quelli del villaggio si spaventarono e accorsero, ma poi se ne andarono tra le risate, accadde alla fine che un lupo venne veramente. E mentre il suo gregge veniva sbranato e lui gridava aiuto, quelli, pensando che scherzasse come al solito, si preoccuparono di meno. E così accadde che egli perdesse le pecore.

Al Lupo. Al Lupo. Favola di Esopo.

Ascolta la favola anche su Spreaker o Spotify.

Scarica e colora i disegni della favola. Gioca con noi!

Il Leone e il Topo 🦁🐭 – Favole di Esopo

Mentre un leone dormiva, un topo gli corse sul corpo. Il leone, essendosi svegliato e avendolo catturato, era pronto a divorarlo. Ma poiché il topo lo supplicava di lasciarlo andare e diceva che, se lo avesse salvato, gli avrebbe restituito il favore, il leone, scoppiato a ridere, lo liberò.
E non molto tempo dopo accadde che lui fu salvato dall’aiuto del topo; infatti quando, catturato dai cacciatori, fu legato a un albero con una corda, allora il topo, avendolo sentito lamentarsi, giunto lì, rosicchiò la corda e dopo averlo liberato disse: “Allora tu mi deridesti poiché non ti aspettavi di ricevere da me qualcosa in cambio, ma ora sappi che c’è riconoscenza anche tra i topi”.

Il Leone e il Topo. Favola di Esopo.

Ascolta la favola anche su Spreaker o Spotify.

Scarica e colora i disegni della favola. Gioca con noi!

Leggi anche