Home Giochi per bambiniGiochi con la carta Come addobbare l’albero di Natale

Come addobbare l’albero di Natale

by Admin
240 views
https://www.lascatoladeigiochi.it/calendario-dellavvento-fai-da-te/

L’ 8 Dicembre si fa l’albero di Natale ma a come addobbare l’albero di Natale, ci si pensa molto prima 🙂 Quali luci usare, di che colore farlo, quali addobbi, quale colore, farlo alternativo oppure classico?

 

Addobbi in legno

Gli addobbi per l’albero di natale in legno sono molto eleganti e classici, soprattutto se sono intagliati a mano. Perfetti per i bambini quelli ispirati ad animali, giocattoli, cartoni animati, che oltre ad essere eleganti diventano anche idee originali da regalare.

 

Addobbi in feltro

Gli addobbi per l’albero di Natale in feltro rendono l’albero allegro e colorato, sono ideali se in casa ci sono bambini molto curiosi che tendono a toccare l’albero e a prendere gli addobbi per giocarci. Questi addobbi potete farli in casa facilmente, basta disegnare un campanellina o un babbo natale o una casetta, ritagliare il feltro seguendo la forma ed è fatta.

Poi ci sono gli alberi di Natale in feltro per i bambini

 

Addobbi in vetro e porcellana

Gli addobbi per l’albero di Natale in vetro e porcellana sono tanto eleganti quanto delicati, perfetti in una casa abitata solo da adulti, meno se ci sono bambini. Sono gli addobbi per albero di Natale più tradizionali, vintage, quelli che trovavamo nelle case delle nostre nonne tanti anni fa.

 

Addobbi fai da te

Gli addobbi per l’albero di Natale fai da te, rendono l’albero unico. Inventare tutto da zero, insieme ai più piccoli è un’attività molto divertente da fare e iniziare a lavorarci qualche settimana prima, potrebbe essere una soluzione per tutti i pigri che non vogliono fare il Calendario dall’Avvento.

 

Le palline di Natale con i personaggi delle fiabe

Ho inventato un modo per realizzare delle palline di Natale con i personaggi delle fiabe, facili e veloci da fare, soprattutto divertenti per i più piccoli.

Il tutorial è molto semplice, basta scaricare il file A4, stamparlo, colorare le palline, ritagliare il bordo, ritagliare il buchino in alto, e appenderle all’albero con un nastrino rosso o come preferite.

1) Tutorial palline per albero di Natale con personaggi di Natale

2) Tutorial palline per albero di Natale, regalo, Babbo Natale e una stella

3) Tutorial palline per albero di Natale con Biancaneve, Cenerentola, Alice e Sirenetta

Tutorial per fare palline dell’albero di Natale con carta o cartoncino

 

E se le palline natalizie non fossero solo sugli alberi?

La leggenda narra che la tradizione di mettere le palline sull’albero sia nata ai tempi di Gesù, quando, un giocoliere, per omaggiarlo per la sua nascita, iniziò con la sua arte a far roteare le palline facendo sorridere il bambino. Da quel giorno, tutte le persone che si chiedevano, come addobbare l’albero di Natale, conoscevano già la risposta 🙂

Noi ne abbiamo fatto anche una ricetta molto gustosa e divertente! Eccola.

Ascolta le nostre audio fiabe sul Natale

Sul canale di YouTube e su Spreaker.

 

Cristina Marson

CONTATTAMI

Leggi anche