Home Ricette per bambini Come fare un’ape con la frutta

Come fare un’ape con la frutta

by admin
215 views
come fare un'ape con la frutta

Come fare un’ape con la frutta? Ecco per voi la ricetta dell’ape facile facile da realizzare. Stupirà tutti ed impiegherete davvero pochissimo a realizzarla, lasciando sorpresi i vostri piccini e perchè no… anche i grandi 🙂

Ci siamo ispirate al libro 11 favole di felicità che racconta la favola di un’ape che amava lamentarsi e non prendersi le proprie responsabiltà.

La nostra apina di frutta, può essere invece un’ape che non si lamenta mai, che non fa i capricci a tavola e aiuta le mamme a far mangiare la frutta ai piccoli!

 

 

 

Ingredienti

1) Ananas non troppo matura 
2) 1 scatolo di Mikado al cioccolato fondente
3) 1 scatolo di mirtilli 
4) 1 mela verde  
5) gocce di cioccolato fondente e tondini di cioccolato bianco   
6) scatolo di stuzzicadenti piccoli  

Procedimento

Puliamo l’ananas eliminando tutta la buccia. Tagliamo una fetta nella parte iniziale che capovolta sarà la nostra faccina che attaccheremo con uno stuzzicadente.

Ora armatevi di pazienza e tanti stuzzicadenti piccolini perchè andremo a posizionare tutti i mirtilli in maniera circolare sull’ananas. Fatto questo con la nostra mela taglieremo due fettine che posizioneremo come ali tra i mirtilli.

Inizia a prendere forma??

Eh si è quasi finita!!! Ora con i mikado facciamo le zampine e le due antennine. Con le due gocce di cioccolato fondente che andrete a premere leggermente sui tondino di cioccolato bianco faremo gli occhietti che adagerete sul visino  con un velo di miele, ma potete usare anche marmellata… Finito!!!

Pronta per volare di fiore in fiore.

Scopri le nostre ricette.

Leggi anche