FIABE E FAVOLE CHE PARLANO DI AVVENTURA
Si può vivere un’avventura in ogni momento, e i bambini lo sanno bene. Le fiabe che parlano di avventura insegnano a superare le paure, grandi o piccole che siano, ad avere coraggio e a superare i limiti che ci imponiamo o che ci impongono gli altri. Attraverso queste storie di avventura i bambini imparano ad essere indipendenti, a rispettare chi è diverso da se e a non temerlo, ad esplorare luoghi sconosciuti e vivere emozioni uniche.

Dante per i bambini
L’Inferno di Dante raccontato in modo semplice e leggera a tutti i bambini, per farli appassionare alla Divina Commedia rendendola accessibile e divertente.

Una sveglia molto preziosa
Una sveglia molto preziosa, la storia di due amici speciali. Una storia da leggere, ascoltare e gustare.

3 aiutanti di Babbo Natale
3 fratellini muniti di mascherina anti Covid aiutano gli elfi a portare i regali nella notte di Natale.

Il piccolo amico di Babbo Natale
Questa è la storia di Samuele, l’unico bambino al mondo che è riuscito ad incontrare Babbo Natale.
Leggi anche

Professione Coccodrillo
Professione coccodrillo è un libro che parla a tutti noi. Parla del ruolo che ci ha attribuito la società in cui viviamo, ma che in realtà non ci rappresenta.

Julián è una sirena
Julián è un bambino innamorato delle sirene. La storia di Julián racconta come sia importante riconoscere e valorizzare la vera identità dei bambini.

La ricetta del Re Gola e la sua regola
Crediamo che le fiabe possano nascere in qualunque momento, anche a tavola, con il cibo, preparando piatti creativi insieme.