Il Gruffalò e i suoi amici è la storia di un mostro con gli occhi arancioni e la lingua molliccia che spaventa tutti gli animali ma ha paura di un topo.
Dal 1999, quando è stato pubblicato per la prima volta in Italia l’album illustrato A spasso col mostro, piace ancora a tutti i bambini.
Tanto che il Bruffalò ha un suo sito web ufficiale dove ci sono giochi, tutorial e video per i bambini, un e-commerce dal quale comprare gadget, e come ogni personaggio veramente famoso, una pagina di wikipedia.
Sulla nostra star hanno fatto anche un film d’animazione trasmesso in due episodi da Rai YoYo.
Il video dura più di 20 minuti ma è incantevole, e irresistibile. Il topolino protagonista della storia, corre il rischio di essere divorato dalla volpe, dal gufo e dal serpente, ma per salvare la pelle gli racconta che esiste il Gruffalò, la creatura più spaventosa che c’è che mangia volpe, gufi e serpenti. Fino a quando non scoprirà che il Gruffalò esiste davvero.
Il Gruffalò e i suoi amici è una nuova edizione nella quale c’è anche la storia di Gruffalò e la sua piccolina, una gruffalina molto curiosa.
Ecco come inizia… << La sera era scura, la notte vicina, il Gruffalò disse alla sua piccolina: “Per noi gruffalò è molto rischioso entrare nel bosco buio e frondoso. Tanti anni fa io ci sono stato e il Topo Tremendo mi ha teso un agguato!”>>
Perchè un topo faccia tanto paura al Gruffalò lo sapete, ma come va a finire con la piccola gruffalina, potete scoprirlo solo acquistando il libro.
Edizioni El ha creato un’edizione speciale arricchita da una nuova grafica di copertina e nuovi sorprendenti contenuti.
Una collezione delle avventure degli straordinari personaggi nati dalla fantasia di Julia Donaldson e Axel Scheffler, dal Gruffalò alla strega Rossella, in volume dal grande formato e dalla copertina sagomata e totalmente laminata argento.
Adatto per i bambini da 3-6 anni e se volete leggere altre fiabe dove ci sono personaggi strani, come il Gruffalò, ne abbiamo recensite alcune qui.