Home Fiabe per temaAmicizia Il Gruffalò e i suoi amici

Il Gruffalò e i suoi amici

by admin
739 views
Il gruffalò e i suoi amici

Il Gruffalò e i suoi amici è la storia di un mostro con gli occhi arancioni e la lingua molliccia che spaventa tutti gli animali ma ha paura di un topo.

Dal 1999, quando è stato pubblicato per la prima volta in Italia l’album illustrato A spasso col mostro, piace ancora a tutti i bambini.

Tanto che il Bruffalò ha un suo sito web ufficiale dove ci sono giochi, tutorial e video per i bambini, un e-commerce dal quale comprare gadget, e come ogni personaggio veramente famoso, una pagina di wikipedia.

Sulla nostra star hanno fatto anche un film d’animazione trasmesso in due episodi da Rai YoYo.

https://www.dailymotion.com/video/x6znvob
Il Gruffalò

Il video dura più di 20 minuti ma è incantevole, e irresistibile. Il topolino protagonista della storia, corre il rischio di essere divorato dalla volpe, dal gufo e dal serpente, ma per salvare la pelle gli racconta che esiste il Gruffalò, la creatura più spaventosa che c’è che mangia volpe, gufi e serpenti. Fino a quando non scoprirà che il Gruffalò esiste davvero.

Il Gruffalò e i suoi amici è una nuova edizione nella quale c’è anche la storia di Gruffalò e la sua piccolina, una gruffalina molto curiosa.

 

 

 

Ecco come inizia… << La sera era scura, la notte vicina, il Gruffalò disse alla sua piccolina: “Per noi gruffalò è molto rischioso entrare nel bosco buio e frondoso. Tanti anni fa io ci sono stato e il Topo Tremendo mi ha teso un agguato!”>>

Perchè un topo faccia tanto paura al Gruffalò lo sapete, ma come va a finire con la piccola gruffalina, potete scoprirlo solo acquistando il libro.

Edizioni El ha creato un’edizione speciale arricchita da una nuova grafica di copertina e nuovi sorprendenti contenuti.

Una collezione delle avventure degli straordinari personaggi nati dalla fantasia di Julia Donaldson e Axel Scheffler, dal Gruffalò alla strega Rossella, in volume dal grande formato e dalla copertina sagomata e totalmente laminata argento.

Adatto per i bambini da 3-6 anni e se volete leggere altre fiabe dove ci sono personaggi strani, come il Gruffalò, ne abbiamo recensite alcune qui.

Ecco come fare la ricetta del Gruffalò con la pasta frolla!

Leggi anche