Home Giochi per bambiniGiochi con la carta Inglese con l’autunno

Inglese con l’autunno

by Admin
335 views
Inglese con autunno

L’autunno è una bellissima stagione per i bambini, la scuola è appena ricominciata, tra qualche giorno sarà Halloween e già si pensa ai regali di Natale. Noi de La scatola dei giochi, celebriamo l’inglese con l’autunno, un breve video per imparare le parole e un gioco divertente da fare..

Ecco un progetto a 6 mani, che vuole insegnare ai bimbi l’inglese in maniera divertente e giocosa.

Partiamo da un video, molto, molto carino realizzato da Sunny English Learning Center e 123viaaaillustrations, nel quale insegnano ai piccoli, e perchè no, anche a noi grandi, come si dicono in inglese alcune parole sull’autunno.

Scoiattolo, mela, zucca, fungo, castagna.


Inglese con l’autunno in un divertente gioco

Fate immaginare ai bambini uno scoiattolo. Uno scoiattolo affamato che cerca del cibo da mettere da parte per l’inverno. Di fronte allo scoiattolo ci sono 3 immagini stampate: una castagna, un fungo, una zucca e una mela, mischiate con altre figure. Potete mischiarle con gli oggetti usati per le precedenti lezioni di inglese. Li trovati qui e qui.

Mettete le carte sul pavimento o su una tavola con il lato delle figure rivolto verso il basso. Lo scoiattolo deve prendere la card, girarla e dare i nomi in inglese agli oggetti che vede. L’obiettivo del gioco è di collezionare tutte le card, ma si può andare avanti con la card successiva, solo se si indovinano i nomi di tutti gli elementi presenti nella card appena scoperta.

Se lo scoiattolo sbaglia a ricordare il nome degli oggetti nelle card, un giudice gli dice il nome dell’oggetto che non conosce, e lui può ricominciare da capo, girando le card fino a quando non li ha memorizzato.

Ovviamente vi consigliamo di giocare in gruppo per divertirvi di più e cronometrare ogni concorrente. Il vincitore, è il concorrente o scoiattolo che ha ricordato più nomi in inglese nel minor tempo possibile.

CONTATTAMI

Sunny English Learning Center 

123viaaaillustrations

@kidsfuntips

Leggi anche