Home Giochi per bambini Lavoretto per la festa del papà

Lavoretto per la festa del papà

by Admin
576 views
lavoretto festa del papà

La festa del papà è un giorno speciale per i papà ma anche per i bambini. A scuola le maestre, pensano a mille modi per aiutare i piccoli a realizzare un lavoretto per la festa del papà ogni anno originale e utile. Se avete tanta, tanta fantasia, potete provare anche a farne un portachiavi in plastica con i disegni dei bambini!

Vi proponiamo il lavoretto della Maestra Erika, un portachiavi sempre utile per le chiavi della macchina o le chiavi di casa, fatto con la plastica ma che non inquina 🙂 Si perchè Erika ci spiega come da un pizzico di fantasia e una piccola vaschetta di plastica per alimenti, possiamo realizzare un perfetto lavoretto di riciclo creativo.



Materiale

1) Un contenitore per alimenti, una vaschetta di plastica pulita
2) Forbici
3) Perforatrice
4) Matite colorate o pennarelli indelebili

Lavoretto - Un portachiavi per la festa del papà
Lavoretto – Un portachiavi per la festa del papà

Procedimento

Per prima cosa prendete il vostro contenitore di plastica (che deve essere accuratamente pulito) e ritagliate un rettangolo dal fondo. Disegnate il disegno che più vi piace per il portachiavi sul rettangolo, tenendo conto che l’immagine a contatto con il calore si ridurrà fino a circa il 50%. Scegliete quindi le tinte che vi piacciono di più e colorate il disegno, ritagliatelo con le forbici e realizzare un buco con una perforatrice in alto al disegno. Cuocete ora il vostro o i vostri disegni in forno preriscaldato a 165° C  per circa 3 minuti. Non preoccupatevi: la plastica si contrarrà a ricciolo per il calore, ma è del tutto normale. Alla fine tornerà di nuovo liscia.

Uno splendido modo per passare il tempo con i bambini e tirare fuori la creatività… cosa aspettate? Le combinazioni possono essere infinite. Buon divertimento!

Lavoretto – Un portachiavi per la festa del papà


Scopri altri lavoretti da fare con la carta!

Erika Rizzo
Insegnante

CONTATTAMI

Leggi anche

Leave a Comment