Home Giochi per bambiniGiochi con la carta Mochi il gioco per programmare

Mochi il gioco per programmare

by Admin
266 views
Mochi il gioco per programmare

Avete mai pensato come sarebbe bello imparare a programmare un gioco? Sicuramente si, ma allo stesso tempo avrete pensato quanto possa essere difficile, quanti anni di studio ci vogliano, che ormai è troppo tardi per iniziare ecc ecc, avete certamente ragione, ma se invece ci fosse un modo, per iniziare a capirci qualcosa, magari giocando? 🙂 È Mochi è il gioco che insegna ai bambini le basi per imparare a programmare.

Mochi è un gioco per bambini da 3 a 6 anni, che rispetta i principi Montessoriani, compatibile con LEGO, che insegna ai bambini ad esplorare l’universo, imparare i numeri, i colori, le lettere, le parole e tanto altro.

Come si gioca

L’orsacchiotto Monchi, guiderà i nostri bambini, e noi, in una bellissima avventura, fatta di mille scoperte!

Possiamo imparare tanti argomenti in ambito STEM, come spazio, biologia, neuroscienze, grazie alla libreria di Monchi. Ogni libro ha una mappa per guidare Monchi nelle sue avventure. Sulla macchina di Monchi possiamo aggiungere i pezzi LEGO, trasformandola in quello che più ci piace!

1) Montare la macchinina di Monchi, fatta con pezzi di legno riciclato al 100%
2) Posizionare Monchi nella macchina e siamo pronti per partire!
3) Prendiamo i blocchetti di legno colorati che, messi in un certo ordine, specificano quali movimenti deve fare Monchi e in quale ordine
4) Posizioniamo i blocchetti all’interno della pedana per scrivere il codice e premiamo “GO”
5) Mochi eseguirà tutti gli ordini che noi abbiamo stabilito sulla pedana. Ah nel frattempo la pedana dove è posizionato Monchi, può parlare con noi e darci feedback e anche suonare 🙂

Perchè comprare Monchi

Mochi insegna tutto senza avere bisogno di un computer, il gioco si basa su logiche di programmazione, logica e problme-solving, concetti astratti, ma con idee concrete e oggetti fisici. Monchi mostra come risolvere idee complesse con passaggi semplici.


Coupon 10% di sconto

Con La scatola dei giochi, potete acquistarlo con il 10% di sconto! Andate sul sito e prima di acquistare inserite il codice MOCHIAFL10.

Leggi anche