Una gita fuori porta con libri che parlano di pic nic, una palla per giocare fino a quando non si è stanchi e dei gustosi panini per il pic nic, per ricaricare le pile, è l’ideale.
In una giornata all’aria aperta, ecco i libri che vi consiglio per bambini piccoli, perchè immagino che i grandi vorranno passare tutto il tempo a giocare e a correre.
3 libri da portare ad un pic nic
1) Orsacchiotto pic nic è un libro per bimbi piccoli, dove possono scrivere e colorare.
2) Pepe e Milly fanno un pic nic è un libro illustrato che aiuta i bimbi a trovare tutti gli oggetti che servono per fare un pic nic
3) Un goloso pic nic, all’insegna del divertimento, fino a quando non si intravedono dei grossi nuvoloni
Vi consiglio anche di leggere il nostro articolo su A caccia dell’orso, è una bellissima storia, che sicuramente vi darà tante idee per giocare all’aperto.
Dopo tanto gioco, c’è la pausa pranzo. Ma lo sapete già, a me piace giocare anche con il cibo, ed ecco
la ricetta panini per pic nic divertenti per stimolare la fantasia dei bimbi e il loro appetito. Ecco a voi i panini animaletti con tanto di mamma a seguito
Ingredienti:
Panini stile bacetti (io ne ho preso uno più grande per la mammina)
Il ripieno ovviamente lo decidete voi in base ai gusti dei vostri bambini.
In questa versione io ho utilizzato formaggio spalmabile e fesa di tacchino, per le decorazioni basta qualche oliva, un pomodorino, una fetta di formaggio morbido, ed una fetta di prosciutto cotto tagliato più doppio.
Procedimento:
Per le orecchie con dei cerchietti ho dato la forma tonda e fissati con uno stuzzicadente.
Per il nasino ho ricavato dei cerchietti uno più grande e gli altri piccolini dalla fetta di formaggio.
Per gli occhietti ho snocciolato due olive nere per la mammina e da altre olive ho tagliato dei pezzettini di forme diverse per i piccolini.
Il naso è fatto con il pomodorino e il cerchietto di formaggio sul panino grande l’ho fissato sempre con lo stuzzicandente, cosa che non serve per i bacetti piccolini perchè basterà adagiarli con un po’ di crema spalmabile.
Tutto fatto il vostro gioco inizia!!!!
Armatevi anche di fantasia perchè una bella storia può essere raccontata mentre si mangia.
Buon pic nic!
Fabiana Botti
Food Designer