Home Ricette per bambiniRicette dolci Ricetta giraffa con i pancake

Ricetta giraffa con i pancake

by Admin
161 views
Ricetta giraffa con i pancake

Ecco la ricetta giraffa con i pancake, la Nutella, gli Smarties e marshmallow bianchi.
Questa ricetta si ispira ad una storia di Eliana, la giraffa con il collo oltre le nuvole, del libro 11 favole di felicità.

Eliana, è una giraffa che con il motto “niente di speciale” rimanda sempre tutto, fino a quando con l’aiuto dei suoi amici riesce a terminare una cosa alla quale tiene tanto… non vi dico quale ovviamente 🙂 Dovete leggerla nel ibro.

L’idea della giraffa era già nella mia mente da tempo, ma come Eliana, la rimandavo, ma ora non più.

Ingredienti

1) 4 fette di pancake  
2) 1 barattolino di Nutella
3) 1 pacchetto di confettini Smarties
4) 1 busta di Marshmallow bianchi
5) 1 pacchetto di mini prussiane
6) 2 gocce di ciocciolato bianco ed una piccolina di cioccolato fondente  
7) 2 bacche di goji

 

 

Procedimento

Iniziamo dalla nostra giraffa. Potete prendere spunto dalla mia composizione oppure stampare una foto di una giraffa da internet e tagliare il pancake in modo che prenda forma.

Io ho utilizzato 1 fetta intera di pancake per il nostro musino arrotondando solo i bordi, fatto due buchini al centro ed ho inserito due Smarties scuri per dare effetto narici e ne ho messo uno rosa per la bocca.

Il resto del pancake l’ho tagliato manualmente (collo, orecchie, corna, pelo). Poi con la Nutella ho formato delle chiazze sul collo, ne ho steso un po’ sulle corna, un po’ sulle orecchie e il pelo.. :-p  

Ho preso le due gocce di cioccolato bianco e con la Nutella ho fatto due puntini per dare forma agli occhi.  Con i marshmallow, visto che la nostra giraffella è molto curiosa e le piace sbirciare… ho pensato alle nuvole dove incontra il suo amichetto, un uccellino dalle ali dorate…

Creato con un pezzettino di pancake che sarà il corpo del nostro uccellino, le ali aperte sono le prussiane mini, l’occhietto è uno Smarties con una puntina di Nutella, il nasino una goccia di cioccolato fondente e le zampette due bacche di goji.

Ma ricordate che ogni ingrediente è sempre orientativo… basta anche aprire il frigo e vedere nelle dispense cosa avete… Buon Divertimento!!!! 

Scopri le nostre ricette.

Fabiana Botti
Food Designer

CONTATTAMI

Leggi anche