Home Ricette per bambiniRicette dolci Ricetta ragnetti di Halloween

Ricetta ragnetti di Halloween

by admin
360 views
ricetta ragnetti di halloween

L’idea della ricetta ragnetti di Halloween, nasce dalla lettura de Il fantasma di Canterville Scritto da Oscar Wilde.

 

Il libro

Parla di una famiglia americana che si trasferisce a vivere in un castello dell’Inghilterra. Tutti dicono al signor Otis di non comprare il castello perché all’interno c’è un fantasma (Sir Simon).

Ma lui non si fa spaventare e non credendo ai fantasmi, si trasferisce nel castello di Canterville, con tutta la sua famiglia.

Gli scherzi del fantasma, sono nulla rispetto a quelli fatti dai figli gemelli del signor Otis, che… ops e non vi racconto nulla più 🙂 Meglio se lo leggete da soli.

Io ho letto la versione in inglese del libro edito da Giunti Junior, ma vi riporto anche il link diretto alla versione in italiano.

Il libro è molto divertente e simpatico mette in risalto anche i sentimenti dei personaggi, il buono che c’è dentro ognuno di noi. Storia avvincente ma facile da seguire. . Non vi annoierà e vi farete anche un sacco di risate.

La ricetta

 

 

Ingredienti

1) pacco di dolcini panecioc della Kinder  
2) 1 pacco di Chupa Chups 
3) tondini grandi di cioccolato o fondente o a latte  
4) zuccherini bianchi
5) 1 pacco di rondelle di liquirizia 
6) Nutella

Procedimento

Una volta aperti i Chupa Chups (il numero dipende da quanti ragnetti vogliamo fare) accorciamo con delle forbicine la stecchetta.

Apriamo i dolcini e con un bicchierino piccolino o con una formina a forma di cerchietto ricaviamo tanti dischetti e inseriamo piano piano al centro il Chupa Chups.

Srotoliamo le rondelle di liquirizia e tagliamo dei pezzettini tutti uguali che saranno le nostre zampette che uniremo con un po’ di Nutella ai nostri cerchietti di dolcini con una lieve pressione.

Stendiamo una puntina di Nutella dietro ai nostri tondini di cioccolato che poggeremo sui cerchetti dolci e i nostri occhietti sono pronti. Stessa cosa faremo per gli zuccherini bianchi per il nostro nasino.

Ecco fatto! Pronti a dire Dolcetto o Scherzetto? 🙂

Consiglio goloso

Ricette per l’autunno: la ricetta Zuppa di Zucca.

Fabiana Botti
Food Designer

CONTATTAMI

Mariarosa Grieco
Speaker per passione

CONTATTAMI

Leggi anche