Home Fiabe per etàFiabe e favole per bambini 7-13 anni The Witches. Le vere streghe.

The Witches. Le vere streghe.

by Admin
275 views
Le vere streghe THE WITCHES di Roald Dahl

Nelle fiabe per bambini, le streghe indossano sempre cappelli neri, mantelli neri e guidano su un manico di scopa. Ma non in questa storia. Qui ci sono le VERE STREGHE. Le cose più importanti che dovresti sapere sono qui. Ascolta attentamente.

Le vere streghe vestono in maniera ordinaria, sono delle donne ordinarie che vivono in case ordinarie. Ecco perchè è cosi difficile catturarle. Loro odiano i bambini, passano tutto il loro tempo ad immaginare come catturarli, uno ad uno, è quello a cui pensano tutto il giorno.

Ecco come Roald Dahl descrive una strega nel libro The Witches.

 

 

Tutto inizia con la morte di due genitori e l’affidamento alla nonna del bambino. La nonna, norvegese lo accoglie in casa sua e gli racconta come le streghe siano ovunque, come sia difficile riconoscerle ma basta osservare 5 caratteristiche:

 

 

 

1) Le vere streghe indossano sempre i guanti, anche in estate, perchè non hanno le unghie ma solo degli artigli, come quelli dei gatti. Li indossano anche in casa, li tolgono solo quando vanno a letto.

2) Le vere streghe sono calve ma indossano una parrucca.

3) Le vere streghe hanno delle narici molto larghe, di colore rosa e curvate. Questo perchè le streghe trovano i bambini con l’olfatto, annusando il loro odore, soprattutto se sono bambini puliti, il loro profumo sarà ancora più forte.

4) Non hanno un cerchio al centro della pupilla, ma posso avere il fuoco oppure il ghiaccio.

5) I loro piedi non hanno le dita alla fine, ma terminano in una forma quadrata. Indossano scarpe comode con la punta quadrata per nascondere i piedi.

6) La loro saliva è blu. La usano come inchiostro per scrivere. Per questo usa penne antiche che può intingere nella saliva.

In ogni caso, anche se riesci a riconoscere tutte queste caratteristiche, quando riconosci una vera strega, corri via come un matto!

Per scoprire come continua la storia, acquistate questo splendido libro, in inglese o in italiano consigliato per i bambini sopra i 10 anni e per gli adulti che hanno un po’ di dimestichezza con la lingua.

Leggi altri libri di Roald Dahl.

LEGGI DI PIÙ SULLE STREGHE

La strega Rossella e la sua scopa

 

Leggi anche