Non c’è festa più bella di San Valentino per dire ai nostri bimbi quanto gli vogliamo bene, il mio modo è con degli orsetti dolcissimi fatti di Nutella e caramelle :). Un cuore per dire TI VOGLIO BENE se fatto con un disegno, con della stoffa o come in questo caso con un dolce, è il gioco migliore da fare con i bimbi per aiutarli ad esprimere le proprie emozioni.
Ingredienti
1) 1 barattolo di Nutella
2) 1 barattolo di crema spalmabile bianca
3) decorazioni di cioccolato a lettere (io ho comprato 1 scatolina della Paneangeli)
4) caramelline di zucchero a forma di cuore
5) gocce di cioccolato fondente piccine e grandi
6) 1 barattolo di marmellata di fragole
7) 1 pacco di pancake
8) una rondella di liquirizia
Procedimento
Facilissimo….!! Prendere le fette di pancake, la prima sarà la faccina del nostro orsetto panda e cospargere con la crema bianca. Da due fette ritagliare due cuori e cospargere con marmellata su cui adageremo le lettere di cioccolato. Ora sempre dalle fette di pancake ritagliare 4 cerchietti (che saranno le nostre zampette) cospargere di Nutella su cui adageremo le gocce di cioccolata più grandi. Ritagliare altri 8 cerchietti e tagliarli più della metà per formare le nostre orecchie e le nostre manine che cospargeremo di Nutella.
Sempre da altre fette di pancake ritagliare 4 piccoli cerchietti che saranno i nostri occhi cospargere sempre di Nutella ed adagiare le gocce di cioccolato più piccole.
Dobbiamo terminare il visino dell’orsetto basta come naso un altra goccia di cioccolato più grande e per la bocca sorridente basta srotolare la rondella di liquirizia e tagliarne due pezzetti.
Finito!!! BUONA FESTA DELL’AMORE A TUTTI ???
Scopri come fare un quadretto di San Valentino!
Fabiana Botti
Food Designer