Home Idee per crescere LEGO®: VIDIYO™ app per fare musica

LEGO®: VIDIYO™ app per fare musica

by Admin
163 views
VIDIYO™ app per fare musica

La Universal Music ha annunciato una partnership con LEGO per la creazione di VIDIYO™ app per fare musica, che permette ai bambini di creare i propri video musicali usando tracce musicali offerte da un catalogo e sfruttando la realtà aumentata. Ma andiamo per ordine.

A chi è rivolta l’app e come funziona?

L’app è utilizzabile dai bambini dai 7 ai 10 anni. Gli effetti audio e visivi possono essere aggiunti quando il video è stato realizzato. Usando la nuova tecnologia di realtà aumentata, per la prima volta i bambini potranno giocare con minifigure in nuove scale, reali e ingigantite, in aggiunta all’iconica scala LEGO. L’App inoltre consente ai bambini di personalizzare lo stile di tutti i membri della propria band, deciderne il nome, disegnare la cover degli album e molto altro!

È sicura?

Parliamo di LEGO, quindi sicuramente non ci sono rischi, ma come accade per YouTube e altre piattaforme, c’è il parental control grazie al quale i genitori possono monitorare gli accessi dei bambini. Gli utenti restano anonimi, fino a quando non hanno caricato il proprio progetto e decidono di mostrarlo agli altri. Tutti i contenuti vengono moderati prima di essere pubblicati.

I bambini e la musica

“La musica è parte integrante della vita dei bambini, dal momento della nascita e per la loro crescita” ha dichiarato Olivier Robert-Murphy, UMG’s Global Head Of New Business, “Attraverso le decadi, i bambini hanno continuato a dimostrare la loro passione per i vinili, le radio, le cassette, i video musicali, i CDs e ora gli streaming. Ora, con la partnership tra Lego Group e UMG, porteremo un nuovo modo interattivo di inspirare le future generazioni di fan e creativi. Lego Vidiyo è un bellissimo modo per per milioni di bambini di scoprire la musica ed essere in contatto con i loro artisti preferiti. ”.

VIDIYO™ app per fare musica, sarà disponibile dal 1 Marzo 2021.

Ecco un altro bellissimo progetto LEGO per stimolare la creatività dei bambini.

Leggi anche