Home Giochi per bambini Tum e Pa un libro e applicazione

Tum e Pa un libro e applicazione

by Admin
287 views
Tum e Pa un libro e applicazione

Sapete che esistono i libri da leggere, cantare e giocare? Inizia il racconto di Tum e Pa un libro e applicazione con tanti brani musicali da ascoltare insieme per divertirsi, imparare e giocare.

Tum e Pa ti invitano ad entrare nel loro mondo chiedendoti una mano, un suono ed un pezzettino delle tue emozioni per accompagnarti nel loro gioco sonoro. Tum e Pa abitano in un Regno in continua trasformazione. Un viaggio alimentato dalla tua fantasia dove ogni cosa fa rima con armonia.

Tum e Pa hanno modi speciali e i suoni di dita, mani, braccia, petto, gambe e piedi li rendono reali.
Tum e Pa adorano stare in compagnia ed una mano offerta fa iniziare la più bella suonomagia.
Tum e Pa non posseggono nessuna musica ma sono incantati dal suono che ognuno riesce ad immaginare.

Se il tuo canto vuoi donare, un nuovo viaggio puoi cominciare.

Dopo aver letto la prima pagina del libro, troverete un QR code, scannerizzando sarà possibile accedere a due contenuti speciali. TUMPA TUM è una canzoncina molto divertente e orecchiabile cantata dall’autore Luigi Giova con un coro di bambini, i bimbi potranno cantare la canzone e leggendo le parole contenute nel libro e accompagnate da bellissime illustrazioni.

Poi c’è IL VIAGGIO DEL COME SI FA, un podcast che racconta ai bambi, con una filastrocca, come è fatto e cosa accade nel villaggio di Tum e Pa, riprendendo il testo contenuto nel libro.


Il regno di MUSIKÉ

Oltre a questi contenuti esclusivi, potrete scaricare l’APP Tumpa, con la quale si può avere l’accesso al regno di Musiké. In questo regno ci sono:

1) canzoni brevi da ascoltare durante alcuni momenti della giornata, c’è la canzone per cullare i bimbi, la canzone che parla dei colori delle emozioni, la canzone da usare mentre si preparano delle ricette, e tante altre

2) le storie di Tum e Pa, che parlano ai bambini di felicità, paura, amore, magia…

3) sezione didattica dove puoi trovare video che suggeriscono attività da fare con i bambini per aiutarli a crescere attraverso la musica.

Abbiamo chiesto a Luigi Giova di raccontarci il suo progetto 🙂

Con la Musica le persone di tutte le età possono migliorare le proprie capacità cognitive e relazionali. La musica è una parte essenziale dei processi educativi, sociali e terapeutici per tutte le persone che hanno bisogno di aprirsi al futuro: per me, la vita è in ogni Tum Pa! È rivolta a genitori e operatori per l’infanzia visti come nuovi attori sociali. Video per cantare, per danzare, per cullare, per salutare, per leggere, per cercare e per celebrare eventi e giornate speciali.


QUALE È IL PRIMO STRUMENTO MUSICALE USATO DAI BAMBINI? SCOPRILO QUI.

Leggi anche